PD Tempio

Politica Tempiese
Cerca nel Blog
Comunali, l'Udc punta su Marotto
Pubblicato da ( a. b.) in Politica • 02/04/2010 12.39.57
UNIONE SARDA
CRONACA DI TEMPIO
TEMPIO.
Il nome del medico sarebbe gradito anche a numerosi esponenti del Pd
Comunali, l'Udc punta su MarottoIl partito ha deciso alla fine di un movimentato direttivo
Venerdì 02 aprile 2010
Il gruppo vicino agli assessori Francesco Quargnenti e Gianni Addis ha invitato il partito a proporre due nomi agli alleati.

L 'Udc stringe i tempi e sceglie Franco Marotto come candidato alla poltrona di sindaco. Per essere precisi: il consigliere provinciale ieri sera ha incassato il sostegno di quasi tutte le componenti del partito, il suo nome sarà proposte alle altre forze politiche (Partito Democratico) come indicazione forte dei centristi. La decisione è stata presa alla fine di un movimentato direttivo al quale ha partecipato il segretario cittadino Salvatore Diana, il consigliere regionale Andrea Biancareddu e gli assessori comunali. Sul tavolo c'erano i risultati di un sondaggio telefonico. Ma il vero tema dell'incontro era la scelta di un nome da proporre subito ai potenziali alleati.
Marotto si presentato a dirigenti e iscritti con il sostegno dei vertici dell'Udc, in realtà il suo nome è quello indicato dai colonnelli del partito in tutte le sedi. I problemi per il consigliere provinciale semmai sono in casa. Un suo diretto concorrente, ad esempio, è l'assessore Gianni Addis, alle ultime comunali uno dei più votati. Restano le divisioni, anche dopo la decisione del direttivo. Francesco Quargenti nel suo intervento ha proposto di indicare non uno, ma due nomi alle forze politiche disponibili per la civica di centro-sinistra. Alla fine però la sezione ha scelto di puntare tutto su Marotto. Da oggi il medico con un solido curriculum democristiano, scende ufficialmente in campo. Dovrà subito chiedere un serrate le fila al suo partito e convincere i riottosi a sostenerlo. Nel sondaggio telefonico, alla fine, non ha perso nessuno. Marotto ha prevalso leggermente rispetto a Quargnenti, Gianni Addis e Giuseppe Pirinu, nome nuovo che ha raccolto un buon numero di consensi. «Adesso - dice il presidente Udc Manuel Marotto - dobbiamo metterci al lavoro per creare una coalizione forte». A quanto pare, un gruppo consitente del Pd ha già dato il suo assenso per la candidatura del consigliere provinciale. ( a. b.)

I vostri commenti