PD Tempio

Politica Tempiese
Cerca nel Blog
Resa dei conti dentro il Pd
Pubblicato da ( a. b. ) in Politica • 13/04/2010 14.42.32
UNIONE SARDA
CRONACA DI TEMPIO
Tempio
Resa dei conti dentro il Pd: la parola a Balata
Martedì 13 aprile 2010
L a trattativa con l' Udc? Per Gerolamo Balata è ancora apertissima. Non solo. Dentro il Pd, dice il dirigente, ha prevalso la linea di chi non intende in alcun modo chiudere la porta ai centristi per una lista civica unitaria da proporre ai tempiesi. «Sabato - spiega Balata - il direttivo del Pd ha deciso di affiancare al segretario tre saggi, per tutto il periodo delle trattative. Inoltre resta aperto il dialogo con l'Udc. Faremo le nostre proposte anche in termini di nomi».
Balata insieme al gruppo di dirigenti e iscritti più vicini a lui, non condivide la linea del segretario Nicola Comerci. «Intendiamoci - aggiunge Balata - è del tutto legittimo lavorare per mettere insieme il centrosinistra. Il problema non è questo. Noi abbiamo posto una questione di trasparenza, di rispetto del mandato del direttivo. Nessuno, ad esempio, ha chiesto al segretario di porre all'Udc la condizione di un accordo omogeneo a tutti i livelli, provinciale e comunale. Non mi risulta». Per la componente di Balata, dunque, da sabato il segretario Nicola Comerci è sotto tutela.
«Anche negli ultimi interventi - rincara la dose Tomaso Visicale, anche lui dirigente del Pd - il segretario non definisce in maniera chiara la linea del partito. Linea che vede il Pd tempiese riconoscersi nel centrosinistra e che vuole anche il partito impegnato in una trattativa con l' Udc». La resa dei conti dentro il Pd è dunque soltanto rinviata. ( a. b. )


I vostri commenti