PD Tempio

Politica Tempiese
Cerca nel Blog
La corsa per la carica di segretario
Pubblicato da ( a. c. ) in Politica • 08/01/2010 19.49.28
GALLURA
La corsa per la carica di segretario

Pd, sfida Perinu-Careddu "Ecco le nostre priorità"
Venerdì 08 gennaio 2010

Uno dei due diventerà segretario. Il primo segretario del Pd in Gallura. Chi vincerà la partita si saprà sabato 16. Ma oggi Carlo Careddu e Antonello Perinu apriranno la sfida davanti a penne e taccuini. Appuntamento alle 10,30 nella sede dei democratici, in via Roma a Olbia.
Carlo Careddu è il capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Olbia. Alla segreteria nazionale ha votato per Bersani, in Sardegna ha sostenuto Silvio Lai. In Gallura può contare sull'appoggio di Gian Piero Scanu e Nardino Degortes, Piero Usai (Arzachena) e Gerolamo Balatta (Tempio). "Mi candido - dice - per contribuire alla costituzione di un soggetto politico efficace e affidabile, capace di mettere in campo persone, idee e progetti, all'insegna dell'unità e del rinnovamento". Se dovesse vincere, Careddu lavorerebbe per "restituire dignità e futuro alla nostra provincia, salvaguardandola dal cagliaricentrismo e dalle unghie rapaci del governo romano. Il centrodestra ha scippato il nostro territorio di uffici e risorse pubbliche vitali per la ripresa economica".
Antonello Perinu è il sindaco di Oschiri. A ottobre ha votato per Franceschini, nell'Isola per Francesca Barracciu. Ha dalla sua Pierluigi Caria, Ninni Chessa, Rino Piccinnu, Tino Demuro (Arzachena) e Antonello Addis (Tempio). Dice: "La mia candidatura nasce dalla volontà di amici, dirigenti e militanti che vogliono cambiare la rotta del partito, finora non sono stati raggiunti i risultati sperati". Se sarà il più votato, Perinu punterà "sulla costruzione di una politica unitaria in tutta la Gallura, per far sentire la voce dei cittadini a cui va riconosciuto un ruolo attivo. Al Pd servono partecipazione e progetti, partendo dal confronto sugli obiettivi". ( a. c. )

I vostri commenti