Pro Loco di Tempio Pausania

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Ciurma: «Avremmo voluto più trasparenza nel voto»

Pubblicato da SEBASTIANO DEPPERU in Carnevale · 12/3/2011 21:08:43

UNIONE SARDA
TEMPIO.
Domani ultima sfilata per cinque carri ed estrazione della lotteria al Giordo
La delusione dei vincitori mancati
La Ciurma: «Avremmo voluto più trasparenza nel voto»

Sabato 12 marzo 2011
Dopo il pasticcio del concorso sbagliato, il Carnevale va in cantina con uno strascico di polemiche: i gruppi chiedono un sistema più trasparente.
Verde è verde. Ma l'orco Shrek che ha svettato nel carro di lu "Carrasciali timpiesu 2011", vincitore fino a giovedì, lo è diventato ancora di più quando si è diffusa la notizia dell'errore nel conteggio dei voti. E verdi di rabbia sono diventati i componenti del gruppo de La Ciurma, che lo hanno creato. È durata, dunque, solo qualche giorno, l'illusione di poter stringere tra le mani il trofeo che va al carro vincitore. La nuova classifica, quella corretta, mette al primo posto i Vampiri con il loro "Circo d'Italia". Per i figuranti del carro "Shrek e l'orco mafioso" solo tanta amarezza e delusione. «La delusione è tanta - spiega il capogruppo de La Ciurma, Luca Farina - sono stati due giorni di festa per noi. Avremmo voluto però più trasparenza per quanto riguarda le votazioni». E da qui una proposta per il prossimo anno: «Sarebbe bello che i giurati sollevassero delle palette al passaggio di ogni carro, così che i giudizi possano essere sotto gli occhi di tutti. Non ci piacciono le votazioni segrete». Anche il rappresentate del gruppo "La burrula agghjesa" (Aggius), dice la sua sulla trasparenza: «Non c'è stata trasparenza da parte di chi ha organizzato e della giuria», ha affermato Paolo Sanna che chiude con uno slogan tutto suo che vuole racchiudere molto: «C'è stata un'incompetenza nel valutare la competenza del fare».
Intanto, polemiche a parte, stasera alle 21, si celebrerà l'ultimo atto dell'edizione 2011 del carnevale tempiese, con la sfilata per le vie del centro di cinque carri. Fra questi anche i tre vincitori del concorso riservato ai carri allegorici: "Il circo d'Italia" (i Vampiri), "Tu v'à fa l'americano" (la tribù) e "La bella e la bestia" (la Burrula Agghjesa). La sfilata, si concluderà al cinema Giordo, dove verranno estratti i biglietti della lotteria del carnevale, organizzata della classe 66 e la pentolaccia.
SEBASTIANO DEPPERU


Bookmark and Share

Nessun commento
Torna ai contenuti | Torna al menu