La Nuova

domenica 21 marzo 2004

 

 

MARGHERITA

Tre circoli
con Renato Soru


 

Presa di distanza netta dal gruppo dirigente regionale del partito, da parte di tre circoli della Margherita.

Le organizzazione di base di Aggius, Vignola e Trinità hanno scritto una lettera aperta al segretario regionale Gian Valerio Sanna, nella quale viene espresso «il parere positivo dei tre circoli nell’appoggiare la candidatura di Renato Sou a presidente della giunta regionale.

Questo perché - prosegue la nota congiunta - in un momento politico e sociale così difficile per la Sardegna, crediamo sia necessario cambiare.

Crediamo che Renato Soru potenzialmente rappresenti, allo stato attuale, l’unica valida alternativa alla presente guida politica della regione; una persona che oltre a garantire un alto gradimento nell’elettorato, può rilanciare lo sviluppo economico e la giustizia sociale in Sardegna e inserire l’isola con valide prospettive sia nel quadro politico nazionale che in quello europeo e mondiale». La lettera aperta si propone di spingere Sanna (per la candidatura del quale nel listino si è ormai alle soglie della rottura con Soru) e la Margherita «affinché si trovi al più presto un accordo sia sui programmi che sulle persone, non solo con Progetto Sardegna ma con tutti i partiti e i movimenti che fanno riferimento all’Ulivo e al centrosinistra».