PALMIRO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Provincia commissariata, nel Pd è ormai tutti contro tutti

Pubblicato da Angelo Mavuli in Politica · 10/7/2013 10:30:43

da "La Nuova Sardegna" del 09 luglio 2013
Provincia commissariata, nel Pd è ormai tutti contro tutti

di Angelo Mavuli

TEMPIO. «La provincia Olbia-Tempio è stata un ente inutile e pernicioso per Tempio». Ad affermarlo, in un comunicato, è l’ex assessore comunale ai lavori pubblici, Antonio Orecchioni (foto), del Pd, rispondendo all’ex consigliere provinciale Vittorio Masu, suo compagno di partito, che qualche giorno fa aveva minacciato «conseguenze negative sui futuri equilibri nella sinistra tempiese» per quei consiglieri comunali che, nella seduta di qualche giorno fa, si erano schierati a favore della cancellazione della Provincia.
«Non immaginavo - scrive Antonello Orecchioni - che il mio intervento e quello di altri consiglieri comunali, sulla provincia, urtassero in tal modo qualche ex consigliere provinciale, peraltro di minoranza. Interventi che criticavano un Ente (amministrato dalla destra) che spudoratamente ha trascurato Tempio».
Antonio Orecchioni, che rivendica di essere dalla parte della gente e non di Cappellacci o di Biancareddu, come Vittorio Masu ha insinuato nelle sue dichiarazioni, attacca l’ex consigliere provinciale per il corposo elenco di opere che lo stesso sarebbe riuscito a far finanziare. «Si tratta - dice il consigliere comunale - di appropriazione indebita di meriti altrui. Quei finanziamenti sono infatti opera della giunta Murrighile, peraltro mai impiegati dalla giunta Sanciu».
Sulle conseguenze politiche minacciate da Vittorio Masu, Antonio Orecchioni è categorico: «Dopo le dimissioni farsa di Sanciu, Vittorio Masu rimase al suo posto nonostante il partito avesse invitato i propri rappresentati a dimettersi. Da che pulpito viene la predica!».
Oggi alle 18,30 il Coordinamento cittadino del Pd ha invitato gli iscritti nei locali dell’ex ufficio turistico per esaminare le modalità da seguire per l’elezione del comitato cittadino. Sono previsti venti di burrasca.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu